R. P. LAVORAZIONI ACCIAIO

Politica per la qualità

RP Lavorazioni Acciaio S.r.l. nasce nel 2005 e da allora la nostra attività  è stata la produzione e la commercializzazione di prodotti in carpenteria metallica di precisione destinati a differenti settori tra i quali arredi navali, arredi urbani, logistica, ….

Al fine di garantire un prodotto improntato alla massima soddisfazione della clientela e di tutte le parti interessate di seguito definiamo i principi di riferimento della nostra Politica della Qualità.

Attenzione focalizzata sul Cliente e sulle parti interessate

Ci impegniamo a comprendere le necessità dei clienti e pianifichiamo le nostre attività per soddisfarle appieno. Allo stesso modo operiamo nel rispetto delle richieste e dei requisiti:

  • del mercato di riferimento
  • del paese in cui operiamo, adempiendo a leggi e regolamenti
  • di tutte le parti coinvolte nei processi interni ritenuti critici.

 

Approccio per processi

Identifichiamo le diverse attività della nostra organizzazione come processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente e attivando al meglio le risorse per la loro realizzazione, gestiamo i processi in modo che siano chiari:

  • le responsabilità connesse e le risorse impiegate
  • gli obiettivi da perseguire e i risultati attesi.

 

Leadership

Ci  assumiamo la responsabilità dell’efficacia del nostro SGQ, rendendo disponibili tutte le risorse necessarie e ci assicuriamo che gli obiettivi pianificati siano compatibili con il contesto e gli indirizzi strategici. Siamo coscienti dell’importanza del SGQ e coinvolgiamo attivamente tutte le parti interessate, coordinandole e sostenendole.

Valutazione dei rischi e delle opportunità

Pianifichiamo i processi con un approccio risk-based thinking al fine di attuare le azioni più idonee per:

  • valutare e gestire rischi associati ai processi
  • cogliere e rinforzare le opportunità identificate

Promuoviamo a tutti i livelli un adeguato senso di coinvolgimento nella gestione dei rischi ed opportunità.

Coinvolgimento del personale e delle parti interessate

Siamo consapevoli che il coinvolgimento del personale e di tutte le parti interessate, unito all’attiva partecipazione di tutti i collaboratori, sono un elemento strategico primario.

Promuoviamo lo sviluppo delle professionalità interne e l’attenta selezione delle collaborazioni esterne al fine di dotarci di risorse umane competenti e motivate.

Miglioramento

Ci poniamo come obiettivo permanente il miglioramento delle prestazioni del proprio SGQ.

La preliminare valutazione dei rischi e delle opportunità connessi ai processi aziendali, le attività di verifica, interna ed esterna, e il riesame della Direzione sono gli strumenti che mettiamo in atto per migliorarci costantemente. Gli indirizzi riportati nella Politica per la Qualità sono perseguiti attraverso un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

 

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